La SHIBUMI SHIATSU SCHOOL è la garanzia della formazione di eccellenza, per la qualità e l’alto livello dell’insegnamento che offre.
Il suo programma di studio si distingue per la sua completezza ed organicità.
La formazione si richiama ai principi della Medicina Tradizionale Cinese e si utilizza come metodo di trattamento la tecnica e la disciplina dello Shiatsu attraverso la formazione di operatori qualificati.

La premessa indispensabile per conoscere lo Shiatsu è: coltivare se stessi. Sulla base di questo fondamentale principio, l’allievo viene guidato ad esplorare se stesso e a conoscersi.
Un clima cordiale, di rilassatezza e di massimo rispetto, fanno di questa esperienza un magico viaggio di musica e di movimento, irripetibile ed indimenticabile,
Un cammino di studio, di crescita e di ascolto interiore, avallate da 25 anni di esperienza da parte del suo fondatore, il Prof. Angel Luciano Spaccasassi.

Come funziona il percorso formativo?


PRIMO ANNO DI SHIATSU:

Il primo anno è centrato sullo studio dei principi fondamentali dello Shiatsu, la postura ed il contatto e la conoscenza teorica dei 5 elementi, base essenziale per lo studio della Medicina Tradizionale Cinese (MTC).
Il programma professionale, è stato organizzato in moduli trimestrali, per garantire allo studente un graduale apprendimento ed assorbimento delle tecniche presentate.
Il primo anno, ha durata 9 mesi, ed ogni singolo modulo si svolge a cadenza settimanale
(tutti i lunedi dalle 21,00 alle 23,30).
Il programma è stato completato con materie di studio, quali: biologia, fisiologia e anatomia esperienziale, organizzate nei moduli contenente la Medicina Cinese. In più comprende seminari residenziali in un ambiente idoneo a contatto con la natura, per approfondire altre materie inerenti alla Medicina Tradizionale Cinese, come: il Micro-massaggio Cinese, il Tui-na, Ginnastiche Mediche Cinesi, Taiji Chuan, Qi Gong e i primi accenni clinici che conducono lo studente in maniera graduale verso lo studio e la comprensione della diagnosi energetica in Medicina Tradizionale Cinese.
Alla fine del 1° anno viene rilasciato il certificato di partecipazione.
In programma: durante l’anno formativo, verranno presentati lavori di gruppo centrati sulle emozioni, utilizzando diverse tecniche dell’arteterapia, il contatto, la comunicazione.

SECONDO ANNO – MEDICINA TRADIZIONALE CINESE:
Il secondo anno è diviso in due moduli di 6 incontri l’uno, 6 week end a cadenza mensile per lo studio approfondito della Medicina Tradizionale Cinese e, 6 week end per lo studio della diagnosi energetica.
Questo programma di diciotto mesi di studio, permette all’allievo di ottenere il diploma di Operatore Shiatsu esperto in Medicina Tradizionale Cinese e la possibilità di fare esperienza pratica nei diversi tirocini di studio organizzati dalla scuola, dando la possibilità di ampliare la propria conoscenza nel programma di specializzazione.
Alla fine del percorso viene rilasciato il diploma di Operatore Shiatsu esperto in MTC.

TERZO ANNO – SPECIALIZZAZIONE:
Tecniche di recupero articolare e di potenziamento sportivo (TSP)
Il corso di specializzazione per Operatore Shiatsu è riservato solo ed esclusivamente a chi ha completato l’iter formativo di Shiatsu e Medicina Tradizionale Cinese. E’ aperto agli Operatori della Shibumi Shiatsu School e agli Operatori che hanno conseguito il diploma in altre scuole, fisioterapisti e massaggiatori.
La durata è di 10 incontri (una domenica al mese).
La formazione è centrata sulle tecniche di recupero articolare derivanti dalla fisioterapia cinese, che, mira a trattare traumi sportivi, disarmonie articolari e della colonna vertebrale, utilizzando una tecnica con metodi non invasivi.
Grazie alla sua efficacia e validità è il programma più ambito e richiesto in diverse sedi formative d’Italia.
Alla fine del corso si ottiene il rilascio del diploma di specializzazione.

Per info contattare il numero 3272022 309

Pagina Facebook qui