Sabato 21 gennaio, alle ore 11, l’iniziativa “Le Gelaterie del Territorio” sarà illustrata durante un incontro ospitato al Sigep di Rimini nell’ area dell’Associazione “Maestri della Gelateria Italiana” La gelateria Voglia Di partecipa all’evento rappresentando il nostro territorio.
Ennio Cannella, titolare delle gelaterie artigianali con questo marchio, ha iniziato fin da giovane l’attività di gelatiere spinto dal fatto che, essendo figlio di fruttivendolo, aveva – così come oggi – sempre a disposizione prodotti freschi e del territorio da trasformare in ottimi gelati. La frutta, infatti, ha sempre contraddistinto l’apprezzata produzione rigorosamente artigianale della gelateria Voglia Di, ciò in considerazione del fatto che l’entroterra di San Benedetto è ricco di tante varietà valorizzate anche tramite “Campagna Amica” di Coldiretti. Nelle gelaterie Voglia Di, oltre ai gusti tradizionali, non mancano altre interessanti interpretazioni di gelati (come il “Gelato del Marinaio”) che fanno riferimento sempre a prodotti e tradizioni locali.
Per quanto riguarda l’apertura, le gelaterie hanno i seguenti orari: via Galilei aperto tutti i giorni dalle 14 alle 23 nel periodo estivo (da maggio a ottobre) e aperto il fine settimana nel periodo natalizio e pre estivo (marzo-aprile); In via Voltattorni l’apertura è annuale ed essendo anche caffetteria osserva i seguenti orari: 7-20 tutti i giorni tranne il martedì periodo di chiusura. In via Mare stessi orari di Via Galilei.
Gusti gelato del territorio: Sorbetto alla Mela rosa dei monti Sibillini – Gelato di ricotta dei monti Sibillini con pesto di salsa di Sapa (mosto di uva liquoroso non alcolico) – Gelato al profumo di anice di Castignano – Gelato del marinaio (caffè anice e rum tipico Sambenedettese) – Gelato Bianco Piceno(Base bianca profumata all’anice di Castignano con inserimento di trito di funghetti d’Offida)