Dal 20 agosto è aperto in via Turati a Porto d’Ascoli Moccico focacceria birreria. Lo staff del locale ha rinnovato la struttura e punta ad una offerta prevalentemente improntata ai prodotti che… si mordono! Infatti oltre alle tradizionali pizze, le specialità della casa sono le focacce e i panini con pane “home made”.

Le focacce, per essere più chiari, sono composte dagli stessi impasti delle pizze, tutti con farina tipo 1 e lievitazione di almeno 72 ore, ma cotte in apposite teglie di forma rettangolare ecompletate con farciture che oggi si definirebbero “gourmet”. Ed ecco che si può assaggiare una focaccia con burrata campana, pomodorini, alici sottolio locali e basilico, oppure con cipolla di Tropea, alici marinate, uvetta, peperoncino e prezzemolo.

Per i più indecisi è possibile provare un tris di focaccine con vari gusti.I panini degli hamburger, degli hot dog e di ogni sandwich sono fatti giornalmente dalla cucina di Moccico: morbidi panini al latte con farina tipo 1 farciti e accompagnati da contorni.

Il Big Moccico è già il più richiesto del locale: con hamburger di marchigiana da 200g, scamorza dolce, cipolla brasata alla birra, guanciale di Amatrice croccante, insalata e salsa barbecue .

Sempre artigianali sono i dolci: le cheesecake al gorgonzola e fichi o alla nutella, la pastafrolla con crema pasticciera e frutti di bosco o le crepes con nutella e panna.

Per le birre, oltre alla classica lager ceca “Staropramen”, troverete tutta la linea di birre belghe “Chouffe” strong, rossa e stagionale non filtrata e svariate birre in bottiglia tra cui la line del birrificio di Urbisaglia “Il Mastio”.
Il menù del Moccico – assicurano i gestori – varierà spesso in base alla stagionalità, alla reperibilità dei prodotti freschi e alla fantasia dei cuochi, pertanto bisognerà informarsi sugli aggiornamenti settimanali chiedendo allo staff o seguendo la pagina facebook Moccicosbt dove viene riproposta la lista periodicamente.

Moccico si trova in Via Filippo Turati 2 a San Benedetto, per info 3925189327, oppure clicca QUI per visitare la pagina Facebook ufficiale.

photogallery: