Dal 21 al 28 settembre, parti con Pertur Viaggi alla scoperta della Sicilia e delle Isole Eolie.

Ecco il programma dettagliato:

21 settembre: San Benedetto – Palermo

Partenza dai luoghi stabiliti in pullman GT, varie soste lungo il percorso, pasti liberi, arrivo a Palermo, sistemazione in Hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

22 settembre: Palermo – Monreale

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di PALERMO,  gioiello indiscusso della Sicilia grazie ad un patrimonio artistico reso unico dalle dominazioni arabe, normanne, sveve e spagnole.  Pranzo in hotel. Pomeriggio visita guidata di MONREALE e del suo magnifico Duomo ricco di mosaici di una bellezza unica al mondo. Al termine rientro in hotel per cena e pernottamento.

23 settembre: Erice – Trapani

Prima colazione in hotel, partenza per ERICE. Passeggiata per le vie di questo incantevole borgo di origine fenicia e greca, arroccato sul monte dal quale si può ammirare sia la città di Trapani che le Isole Egadi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata delle celebri Saline di TRAPANI ed i suoi mulini a vento. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

24 settembre: Agrigento – Catania

Prima colazione in hotel, partenza per AGRIGENTO, visita guidata della Valle dei Templi, l’area archeologica più grande del mondo, con importanti templi dorici del periodo ellenico. Pranzo in ristorante. Partenza per CATANIA, situata ai piedi dell’Etna, è una splendida città d’arte, esempio indiscusso del barocco siciliano. All’arrivo tempo libero per passeggiare tra i grandi viali settecenteschi e la bellissima via Etnea, cuore pulsante della mondanità catanese. Proseguimento per l’hotel, sistemazione nelle camere , cena e pernottamento.

25 settembre: Taormina – Etna

Prima colazione in hotel, partenza per TAORMINA la perla del mediterraneo.

Visita guidata del Teatro Greco-Romano ed imperdibile passeggiata in Corso Umberto, disseminato di negozi di artigianato locale, antiquariato e pasticcerie. Pranzo in hotel. Pomeriggio escursione sull’ ETNA, il vulcano più alto d’Europa, dove è possibile ammirare un panorama mozzafiato. Al termine rientro in hotel per la cena e pernottamento.

26 settembre: Siracusa – Noto

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di SIRACUSA, uno dei centri più importanti della Magna Grecia. Visiteremo sia l’Isola di Ortigia, la parte più antica della città di Siracusa che il Parco Archeologico con l’Anfiteatro Romano, il Teatro Greco, l’Orecchio di Dionisio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di NOTO, autentica “capitale” del barocco europeo. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

27 settembre: Tour delle Isole Eolie

Prima colazione in hotel, partenza per Milazzo, intera giornata dedicata alla visita dell’arcipelago delle ISOLE EOLIE. In particolare visiteremo LIPARI, l’isola più grande dell’arcipelago e VULCANO per godere dei benefici delle acque termali e delle acque sulfuree. Pranzo libero durante l’escursione. Tardo pomeriggio rientro a Milazzo, proseguimento per l’hotel, assegnazione camere riservate, cena e pernottamento.

28 settembre: Rientro

Prima colazione in hotel, sistemazione dei bagagli, partenza in pullman per il rientro. Pranzo libero lungo il tragitto. Rientro previsto in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE : 795 euro (Minimo 30 partecipanti)

Prenotazioni con acconto di 250 euro entro il 20 giugno

Supplemento camera singola: 145 euro – Polizza annullamento facoltativa: 35 euro

La quota include: Viaggio in pullman GT, sistemazione in hotel 3/4 stelle in camere doppie, trattamento di mezza pensione, 5 pranzi in ristorante/hotel, guide come da programma, traghetto per le Isole Eolie, assicurazione medico-bagaglio, accompagnatore agenzia. La quota non include: mance, ingressi, extra e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota include”.

Pertur Viaggi si trova in via G. Pizzi 45 a San Benedetto del Tronto o chiama lo 0735 594456. Clicca www.facebook.com/pertur.viaggi per visitare la pagina Facebook.