La fragola era il frutto preferito dal Re Sole, che era solito utilizzare la fragolina di bosco a scopi ornamentali.

Le fragole sono ricche di vitamina C! Pensa che soltanto 5 fragole hanno lo stesso apporto vitaminico di 1 arancia. Esse, inoltre, sono ricche anche di vitamina A, B1, B2 e zuccheri, tollerati anche dalle persone con diabete.

Tante sono le varietà presenti sul mercato, ma la più buona ed inconfondibile è soltanto la Candonga e Oro Della Terra ne ha fatto la sua eccellenza. Dalla forma conica e dal colore rosso brillante, la varietà Candonga è riconoscibile anche per la sua polpa soda e l’aroma forte ed inconfondibile.

La fragola Candonga è coltivata nella zona di Metaponto, dove una famiglia di produttori da tantissimi anni lavora per offrire la migliore qualità ad Oro della Terra. Non a caso, essa esibisce il suo marchio, sinonimo di qualità e di certezza del prodotto.

La coltivazione della fragola Candonga è sostenibile per l’ambiente poiché, grazie alla resistenza alle malattie di questo prodotto, permette un uso minimo dei trattamenti: ciò non fa altro che accrescere l’apprezzamento di questo frutto.

 

Coltivare.it ha due punti vendita, uno a Pagliare del Tronto, in via de Gasperi 124 e l’altro ad Alba Adriatica (sotto il marchio di Oro della Terra) in viale Mazzini 126. Per info: 342 103 7827.

Per visitare la pagina facebook clicca www.facebook.com/Coltivare.it