Pertur Viaggi ti accompagna a vivere una giornata tra i colori della natura!

Domenica 5 luglio si parte alla volta della famosa fioritura di Castelluccio, per proseguire poi verso la città di Leonessa.

Ecco il programma:

Ore 8,30 partenza dai punti di carico prestabiliti, viaggio in bus GT sanificato e con posti limitati

arrivo a Castelluccio (frazione di Norcia), che si trova su un altopiano a 1.400 metri di altitudine ai piedi del Monte Vettore. Il centro di Castelluccio, gravemente danneggiato dal sisma del 2016 è oggi quasi spopolato, nel borgo vivono un centinaio di persone che si occupano di pastorizia ed agricoltura, notevole è la produzione della “ lenticchia di Castelluccio” e dei prodotti della “norcineria”.

Nel periodo da fine maggio ai primi di luglio il piano diventa una tavolozza di colori grazie alla fioritura della lenticchia e di altri fiori spontanei, è uno spettacolo floreale davvero unico nel suo genere che richiama ogni anno appassionati e fotografi da ogni parte d’Italia.

Pranzo al sacco.

Nel primo pomeriggio trasferimento a Leonessa: fondata nel 1278 dall’unione di vari castelli segnava il confine fra lo Stato della Chiesa ed il Regno di Napoli a cui apparteneva. La città ha una interessante storia ed è ancora oggi cinta dalle mure difensive, conserva  alcune notevoli piazze, palazzi e chiese fra i quali il Santuario di San Giuseppe da Leonessa.

La quota di partecipazione è di 42 euro e comprende: viaggio in bus G.T.  con  assicurazione ed accompagnatore

La quota non comprende: pasti e bevande, eventuali ingressi,extra personali

Iscrizione entro il 27 giugno versando 20 euro.

 

Per avere maggiori informazioni contatta Pertur Viaggi al numero 0735 594456 o visita la sede in via G. Pizzi 45 a San Benedetto del Tronto. Per visitare il sito clicca pertur.it/ Per visitare la pagina facebook clicca www.facebook.com/pertur.viaggi